I prodotti presentati sul sito www.samovargiftbox.it sono stati realizzati e sono commercializzati dalla società Samovar Mice srl con sede legale in Pisa, Lungarno Gambacorti, 55  56125. Nel sito www.samovargiftbox.it sono illustrati i prodotti ed i servizi realizzati da Samovar, fra cui in particolare i Samovar Gift Box, con l’indicazione delle condizioni e modalità di prenotazione del soggiorno e dei servizi turistici ivi previsti.Le informazioni sono indicate genericamente nell’opuscolo informativo all’interno della confezione ed in modo esaustivo nella sezione termini e condizioni del portale www.samovargiftbox.it

ART 1. SAMOVAR GIFT BOX
Il “Samovar Gift Box” e’ un prodotto commercializzato sotto firma di cofanetto che permette al suo titolare di usufruire del servizio turistico da esso previsto, nelle modalità indicate dall’esperienza stessa. La prenotazione e l’utilizzo del servizio possono avvenire entro i 12 mesi dalla data di acquisto del “Gift” (salvo che non sia diversamente previsto) e sono soggette alle prescrizioni e alle limitazioni specificare negli articoli 2-7-11-12-13-14 del presente documento. Ogni cofanetto e’ contraddistinto da un codice denominato “Gift Code” (posizionato sia all’esterno della confezione che all’interno della stessa) che il consumatore deve comunicare telefonicamente al numero verde di Samovar (800 199 382) al momento della prenotazione del servizio affinché possa esserne confermata la validità e la conseguente possibilità di utilizzo. Il “Samovar Gift Box”, proprio per la sua natura, si presta ad essere regalato a terze persone, vedendo in esse gli utilizzatori finali che, quindi, possono essere diversi dagli acquirenti. In ogni caso, l’acquisto del prodotto e/o la prenotazione del servizio, implicano la presa visione e l’accettazione integrale delle condizioni di vendita e di funzionamento del “Samovar Gift Box”.

ART 2. TERMINI GENERALI E DEFINIZIONI
Le regole di funzionamento dei “Samovar Gift Box” si applicano a tutti i prodotti listati nel sito www.samovargiftbox.it, indipendentemente dalla modalità di acquisto e/o dalla disponibilità del prodotto. Il prodotto può essere acquistato e il servizio prenotato previa accettazione integrale delle regole di funzionamento. Di seguito la definizione di alcuni termini cruciali per la perfetta comprensione delle regole sopra citate: Cliente: è colui che acquista il “Samovar Gift Box”// Beneficiario: e’ colui che usufruisce del servizio del “Samovar Gift Box” // Partner: e’ colui che fornisce i servizi inclusi nel “Samovar Gift Box”. Samovar Mice srl  si riserva il diritto di variare, in qualsiasi momento, le condizioni di vendita, senza obbligo di preavviso, fermo restando che le eventuali variazioni non avranno carattere retroattivo. Il contenuto, le prestazioni, i termini e le condizioni di fruizione dei servizi turistici illustrati nel “Samovar Gift Box” di riferimento sono accettati all’atto dell’acquisto del prodotto e si applicano quindi anche al beneficiario del prodotto.

ART 3. AMBITO E LIMITI DI APPLICAZIONE
Art. 3.1 Territorialità
Le presenti condizioni così come il contratto che si conclude in occasione di una vendita di un “Samovar Gift Box” o di una prenotazione di un servizio turistico in esso contenuto, sono soggetti alla legge italiana.
Art. 3.2 Modalità di acquisto del Samovar Gift Box
Il cliente può acquistare il “Samovar Gift Box” ordinandolo direttamente a Samovar Mice srl ) contattando telefonicamente Samovar Mice srl al numero 050 7846870.

ART 4. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
I prezzi sono espressi in euro e sono quelli in vigore al momento dell’acquisto. Dal prezzo espresso sono escluse le spese di trasporto e/o spedizione dei cofanetti e quelle amministrative per il pagamento tramite paypal che, invece, saranno indicate come supplemento nel riepilogo dei prodotti acquistati nel carrello in modo che l’acquirente possa venirne a conoscenza prima di confermare l’acquisto. I clienti possono pagare sia tramite paypal che con bonifico bancario.

ART 5. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il trattamento dei dati personali è effettuato tanto in forma cartacea quanto digitale nel pieno rispetto del D. Lgs 196/2003 per le finalità di conclusione del contratto e per l’esecuzione delle prestazioni oggetto del pacchetto turistico. Il conferimento dei dati è necessario ai fini della stipula del contratto. I dati personali raccolti non saranno divulgati a terzi, fatti salvi gli obblighi di comunicazione previsti per legge e/o dall’autorità ovvero i fornitori dei servizi componenti il pacchetto turistico acquistato (ad esempio, la banca per il pagamento oppure le strutture ricettive che erogano il servizio scelto). Samovar avrà la facoltà di richiedere il consenso esplicito del Cliente per altre finalità pubblicitarie e/o di marketing, al fine di migliorare la qualità del servizio erogato. Nel caso specifico, sarà il Cliente a scegliere di rilasciare o meno tale consenso a Samovar. Il titolare del trattamento dei dati personali è Samovar Mice srl, Lungarno Gambacorti , 55  56125 Pisa, nella figura del suo Legale rappresentante pro tempore.Gli interessati potranno, in ogni momento, esercitare diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, chiedendo la rettifica e/o la cancellazione dei dati, contattando Samovar Mice srl quale titolare del trattamento.

ART 6. DATI ACQUIRENTE E BENEFICIARIO DEL SERVIZIO
Al momento dell’acquisto del prodotto è il Cliente stesso a comunicare tutti i dati necessari al completamento dell’ordine di acquisto. Nel caso in cui il prodotto venga spedito, è sempre il Cliente a doversi accertare, assumendosene la responsabilità, che i dati relativi al recapito e al destinatario siano corretti. Samovar non sarà in alcun modo responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne delle spedizioni dovute alle indicazioni errate fornite dall’acquirente. Nel caso in cui il Samovar Gift Box non venisse recapitato, è impegno e onere del Cliente contattare il numero verde 800.199.382 per gli accertamenti del caso. Qualora il Cliente non comunichi la mancata consegna entro il termine indicato da Samovar, la spedizione si intende effettuata ed andata a buon fine e per il Cliente o per il destinatario finale decade il diritto di richiedere una nuova spedizione per eventuali problematiche occorse nella ricezione della confezione precedente.

ART 7. PRECAUZIONI IN CASO DI PERDITA, SMARRIMENTO O FURTO DEL PRODOTTO
Il beneficiario del Samovar Gift Box può essere anche un soggetto diverso dall’acquirente dello stesso, visto infatti che il diritto ad utilizzare la prestazione turistica deriva dalla disponibilità del codice numerico contenuto in ciascun cofanetto. A tal proposito, spetta al Cliente la massima attenzione nella custodia del prodotto. In caso di mancata consegna, è possibile rintracciare e risalire al numero del singolo cofanetto rendendo inutilizzabile il codice di prenotazione. E’ compito e onere del Cliente comunicare a Samovar ogni eventuale perdita, smarrimento o furto del cofanetto al fine di consentirne la disattivazione e si possa poi procedere alla eventuale sostituzione. Detta comunicazione, implicando l’assunzione di responsabilità, deve essere formalizzata per iscritto e sottoscritta dal dichiarante. Il Cliente da atto che, in caso di irregolarità di tal genere, il prodotto può essere a giusta ragione bloccato (e quindi la prenotazione respinta) senza che ciò implichi alcuna responsabilità in capo a Samovar.

ART 8. ASSISTENZA E SERVIZIO CLIENTI
Samovar mette a disposizione della propri Clienti e dei beneficiari del prodotto un servizio di assistenza e di informazioni a cui si può accedere via posta da inoltrare all’att.ne del Servizio Clienti: Samovar Gift Box c/o Samovar Mice srl, Lungarno Gambacorti, 55  56125 Pisa. Qualsiasi eventuale condotta posta in essere dal Cliente o dal beneficiario del servizio in modo difforme agli obblighi contrattuali si intende non meritevole di tutela visto che, in caso di difficoltà di interpretazione e/o di necessità di qualsiasi genere, è sempre prevista la possibilità di rivolgersi al servizio di assistenza clienti per tutti i chiarimenti di cui si necessita.

ART 9. SPESE DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA
Al momento dell’acquisto del prodotto il cliente dovrà comunicare tutti i dati necessari per la spedizione. Le spese di spedizione, se non diversamente comunicato, sono a carico del cliente e sono quantificate in € 14,00, indipendentemente dalla quantità di cofanetti spediti. Le spedizioni non vengono effettuate il sabato e la domenica e nei giorni festivi e pre-festivi. Samovar non sarà responsabile per la mancata consegna, ma farà tuttavia quanto possibile per risalire alle cause ed individuare il plico.

ART 10. DIRITTO DI RECESSO
Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, senza doverne giustificare il motivo e senza dover pagare alcuna penale. Il recesso risulta validamente esercitabile a fronte della tempestiva restituzione della merce e con spese totalmente a carico di chi recede. Tale diritto di recesso è condizionato alla restituzione dei cofanetti completamente integri. Una volta verificata l’integrità del prodotto, Samovar provvederà al rimborso di quanto versato trattenendosi il costo sostenuto per la spedizione (vedi articolo di riferimento). La restituzione del denaro avverrà entro e non oltre 60 giorni dalla ricezione del/dei Samovar Gift Box reso/i.

ART 11. VALIDITA’ E TERMINI DI UTILIZZO DEI SAMOVAR GIFT BOX
I Samovar Gift Box sono validi ed utilizzabili entro il termine di 12 mesi dalla data di acquisto e il beneficiario deve usufruire del soggiorno/servizio entro e non oltre i 12 mesi dalla data di acquisto. Dopo tale termine si perde il diritto ad usufruire del servizio turistico prescelto. L’attivazione del cofanetto avviene quindi in fase di acquisto. Il servizio turistico prescelto è valido per una o due persone, secondo quanto previsto dal cofanetto stesso, ed include esclusivamente le prestazioni in esso espressamente descritte. I servizi accessori degli hotel non sono inclusi e possono essere a pagamento. In caso di difformità tra le informazioni contenute nel cofanetto e quelle presenti sul sito, sarà da considerare valido quanto pubblicato on line.

ART 12. NORMATIVA DI RIFERIMENTO
La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata – fino alla sua abrogazione ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il “Codice del Turismo”) – dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV), firmata a Bruxelles il 23.4.1970 – in quanto applicabile – nonché dal Codice del Turismo (artt. 32-51) e sue successive modificazioni.
Samovar Mice srl possiede l’autorizzazione n. 196628 da parte della Provincia di Pisa per lo svolgimento dell’attività di Tour Operator.Si applica inoltre il Codice del Consumo per quanto previsto come legge.

ART 13. DISPONIBILITA’ DELL’OFFERTA
Il cliente/beneficiario da atto ed accetta incondizionatamente che il contingente delle camere/servizi riservati a Samovar è soggetto ad esaurimento e che pertanto è doveroso prenotare con largo anticipo. Il termine minimo di prenotazione è di almeno 20 giorni lavorativi prima della data di inizio del soggiorno e di 30 giorni lavorativi prima della data di inizio del soggiorno in periodi di alta stagione (1-31 Agosto / 20 Dicembre – 7 Gennaio) . Non è accettata la prenotazione al di fuori di questi termini. La tipologia di camere previste nei Samovar Gift Box, se non diversamente specificato, è matrimoniale. Qualsiasi richiesta di diversa tipologia dovrà essere gestita contattando il call center al numero verde 800.199.382 e si intende soggetta a conferma da parte della struttura. Il pagamento dell’eventuale differenza di prezzo richiesta è da saldare a Samovar a mezzo bonifico o paypal. Le strutture possono osservare dei periodi di chiusura e determinati servizi inclusi potrebbero non essere disponibili in alcuni giorni festivi. Il beneficiario ha quindi la possibilità di scegliere destinazioni alternative per le date richieste oppure di cambiare data. In caso di impossibilità di esecuzione anche di una sola parte dell’attiva prevista in un determinato cofanetto, Samovar non sarà ritenuta responsabile e non sarà possibile ottenere alcun tipo di rimborso. Nel caso in cui, per motivi indipendenti dalla volontà di Samovar, la struttura o qualsiasi altro servizio incluso nel soggiorno non risultasse più disponibile nonostante la conferma scritta via email o via fax, Samovar provvederà ad informare al più presto il cliente, il quale potrà scegliere se trovare un’alternativa di date per la struttura richiesta oppure se trovare un’alternativa di struttura per le date richieste.

ART 14. PROCEDIMENTO DI CONFERMA DEL PRODOTTO
La prenotazione del servizio o del soggiorno avviene chiamando il Servizio Clienti al numero 800.199.382, avendo cura di specificare all’operatore il codice numerico di identificazione contenuto all’interno del Samovar Gift Box. L’operatore, sulla base della richiesta del cliente/beneficiario, fornisce entro 36 ore una lista delle strutture disponibili eroganti il servizio prescelto tra le quali il cliente/beneficiario potrà scegliere e permettere al Servizio Clienti di formalizzare la prenotazione. Al Cliente/beneficiario viene inviato un “voucher di prenotazione effettuata” con il quale lo stesso dovrà presentarsi presso la struttura per godere del servizio prenotato.

ART 15. CAMBIO COFANETTO
Il cambio del cofanetto è possibile contattando il Servizio Clienti al numero 800.199.382 alle seguenti condizioni: 1) che il cambio avvenga entro e non oltre la scadenza del proprio cofanetto; 2) che il cambio avvenga con un cofanetto di importo uguale o superiore al primo; 3) il nuovo cofanetto manterrà la stessa validità di quello precedente e non potrà essere ulteriormente cambiato; 4) il vecchio cofanetto verrà annullato e il nuovo verrà inviato all’indirizzo indicato dal cliente con addebito delle relative spese di spedizione pari a € 14,00; 5) in caso di differenza tra il primo cofanetto e quello nuovo, questa dovrà essere saldata immediatamente a Samovar mediante bonifico bancario o paypal

ART 16. MODIFICA E ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE
Tutte le modifiche o cancellazioni devono pervenire al Servizio Clienti al numero 800.199.382 e confermate in forma scritta (a mezzo fax o email), senza la quale la richiesta non verrà presa in considerazione e la pratica rimarrà confermata come in origine. Le modifiche e le cancellazioni possono avvenire solo nella piena osservanza delle seguenti regole: a) che la richiesta di cancellazione del servizio già prenotato, mantenendo il diritto ad effettuare una nuova prenotazione, avvenga entro e non oltre 30 giorni lavorativi prima della data di inizio del soggiorno; dopo tale termine si perderà il diritto alla prenotazione; b) che la modifica della data di inizio del soggiorno o del godimento del servizio già prenotato, mantenendo il diritto ad effettuare una nuova prenotazione, avvenga entro e non oltre 30 giorni lavorativi prima della data di inizio del soggiorno; dopo tale termine si perderà il diritto alla prenotazione. Il cambio nome dei partecipanti, laddove previsto dalla tariffa, è possibile fino a 48 ore prima dell’inizio del soggiorno o del godimento del servizio. Per tutte le richieste pervenute saranno addebitate le spese di gestione pratica pari ad € 40 e, comunque, sono soggette a riconferma da parte della struttura partner.

ART 17. ASSICURAZIONE
Samovar dispone di una polizza assicurativa n. 9390855 stipulata con la compagnia Europ Assistance Italia Spa

ART 18. FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o dall’esecuzione delle presenti condizioni e termini, sarà competente in via esclusiva il foro di Pisa